Ricevimento genitori

Ricevimento genitori settimanale e generale

Cos'è

Il ricevimento genitori è il momento nel quale i docenti si rendono disponibili ad incontrare i genitori degli studenti per confrontarsi sul percorso scolastico dei loro figli e individuare eventuali strategie di miglioramento.

Questi colloqui rappresentano un momento importante per il consolidamento del rapporto “scuola – famiglia”.

Come si accede al servizio

Il ricevimento genitori prevede un orario di ricevimento settimanale per ciascun docente. Il ricevimento settimanale può essere prenotato online, tramite il registro elettronico inserendo le proprie credenziali.

La prenotazione dovrà essere effettuata esclusivamente tramite il registro elettronico Argo Famiglia o la nuova applicazione DidUp Famiglia, scaricabile dal Sito argofamiglia.it, https://accessofamiglia.it/app-famiglia
Il colloquio si svolgerà a distanza tramite l’applicazione Meet della Piattaforma Google, utilizzando l’account istituzionale dell’alunno/a (nomecognome@iissgagini.edu.it). 
Solo per casistiche particolari sarà consentito il ricevimento in presenza, che dovrà essere richiestodirettamente al docente, inviando una richiesta nella e-mail del docente indicata nel modulo di prenotazione. 

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Sede centrale - IISS A. Gagini

Cosa serve

I colloqui non servono soltanto ad informare il genitore dei risultati ottenuti dal proprio figlio/a, che già si possono consultare nel registro elettronico, ma anche ad instaurare un confronto con i docenti.

L'occasione dei colloqui rappresenta anche l'opportunità di condividere con i docenti alcune eventuali problematiche che ostacolano il benessere dello studente.

Tempi e scadenze

in aggiornamento

Contatti

in aggionamento

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Ricevimento Genitori | I.I.S.S. A. GAGINI SIRACUSA (iissgagini.edu.it)

Si comunica che da Lunedì 6 Novembre 2023 e fino al 17 Maggio 2024, con esclusione  delle festività e delle pause didattiche Natalizie e Pasquali, i docenti saranno disponibili per i colloqui con i genitori, esclusivamente con prenotazione e preferibilmente a distanza, secondo l’orario di ricevimento settimanale allegato. 
La prenotazione dovrà essere effettuata esclusivamente tramite il registro elettronico Argo Famiglia o l’applicazione DidUp Famiglia, scaricabile dal Sito argofamiglia.it, https://accessofamiglia.it/app-famiglia/
Il colloquio si potrà svolgere a distanza tramite l’applicazione Meet della Piattaforma Google, utilizzando l’account istituzionale dell’alunno/a (nomecognome@iissgagini.edu.it). 
Solo per casistiche particolari sarà consentito il ricevimento in presenza, che dovrà essere richiesto direttamente al docente, inviando una richiesta nella e-mail del docente indicata nel modulo di prenotazione. 

A cosa serve

-

Descrizione breve

-

Tag pagina: Servizi